top of page
presepe.png

Il Presepe della Fondazione Del Buono torna all’Oratorio di Sant’Ambrogio per il Santo Natale 2025

Come da tradizione, e nel profondo rispetto della volontà del Fondatore, anche per il Santo Natale 2025 la Fondazione Iginio Del Buono & Figli propone alla cittadinanza l’esposizione del proprio Presepe storico, una rappresentazione della Natività che unisce devozione, arte e memoria.

Il Presepe è composto da statuine in gesso realizzate dall’antica ditta Arte Barsanti di Bagni di Lucca, appartenenti alla famiglia Del Buono, ed è allestito nel suggestivo Oratorio di Sant’Ambrogio a Legino, messo gentilmente a disposizione dalla Confraternita di Sant’Ambrogio.

L’iniziativa si inserisce nello spirito natalizio che da sempre guida l’azione della Fondazione: un tempo di condivisione, raccoglimento e solidarietà, in sintonia con i valori che ispirano le attività sociali della Fondazione, orientate alla tutela, all’assistenza e alla cura delle persone più fragili.

Dove e quando:

Oratorio di Sant’Ambrogio

Via dell’Oratorio 3 – Legino
(Accesso antistante il parcheggio dello Stadio Bacigalupo)

Giorni di apertura:
25, 26, 27, 28 dicembre 2025
1, 3, 4, 6 gennaio 2026

Orario: dalle 15.30 alle 18.30

L’esposizione del Presepe rappresenta ogni anno un momento atteso dalla comunità, un’occasione per ritrovarsi, riscoprire il significato autentico del Natale e condividere un patrimonio di fede, cultura e tradizione che la Fondazione custodisce con grande rispetto.

La Fondazione Del Buono invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo appuntamento natalizio, segno di continuità, memoria e speranza.

bottom of page